Maldini a MC: “Il settore giovanile del Milan sta lavorando bene, l’obiettivo principale deve essere la formazione dei ragazzi”

Maldini a MC: “Il settore giovanile del Milan sta lavorando bene, l’obiettivo principale deve essere la formazione dei ragazzi”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 dicembre 2014, 18:00Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

E’ presente anche Paolo Maldini alla festa di Natale del settore giovanile rossonero. Ecco le parole che l’ex capitano milanista ha rilasciato ai microfoni di Milan Channel: “E’ una serata importante, anche per dimostrare come lavora bene il settore giovanile del Milan. La crescita dei ragazzi è alla base di tutto questo lavoro. Ci sono tanti ottimi settori giovanili in giro, credo che quello del Milan abbia sempre avuto l’idea del gioco e la formazione tecnica dei ragazzi.

Primavera? I risultati sono buonissimi, dalla squadra Primavera devono uscire giocatori già pronti per la prima squadra. Area metodologica? Ne parlo spesso con coloro che lavorano in questo campo, è importante avere un confronto. In questo periodo non è facile far parte del settore giovanile, c’è molta più concorrenza e un mercato più globale. Obiettivi del settore giovanile in questa stagione? Non parlerei della ricerca dei risultati, magari solo per la Primavera, ma l’obiettivo di tutte le squadre deve essere la formazione di questi ragazzi”.