Maldini a Sfide: "Ecco come è iniziata la mia carriera, si pensava fossi un raccomandato. Sacchi ha cambiato la nostra mentalità"

Maldini a Sfide: "Ecco come è iniziata la mia carriera, si pensava fossi un raccomandato. Sacchi ha cambiato la nostra mentalità"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 28 marzo 2015, 10:00Le Interviste
di Alberto Vaneria

Paolo Maldini, protagonista della puntata di "Sfide" in onda su Rai 3 di ieri, venerdì 27 marzo si è raccontato ripercorrendo i primi anni della sua carriera: "Per la mia prima partita sono andato in panchina contro l'Udinese, poi si è fatto male Battistini. E’ stato l’inizio di tutta l’avventura. Tutti sapevano che ero figlio di Cesare Maldini, si pensava sempre male. Il mio carattere si è formato anche per dimostrare che la storia sarebbe stata diversa.

Sacchi ha cambiato la mentalità di tutti noi, con un lavoro fisico portato all’estremo e uno tattico durissimo. C'era una mentalità non comune fra le squadre italiane: attaccare sempre durante le partite per vincere le partite sia in casa che in trasferta. La cosa più difficile era gestire la tensione, poi le cose andavano sempre meglio con l'esperienza”.