Maniero a MN: "Alla coppia Bonucci-Romagnoli serve tempo. Quando si conosceranno ad occhi chiusi, il Milan subirà meno"

Maniero a MN: "Alla coppia Bonucci-Romagnoli serve tempo. Quando si conosceranno ad occhi chiusi, il Milan subirà meno"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 1 gennaio 2018, 14:15Le Interviste
di Simone Nobilini

Filippo Maniero, intervistato da MilanNews.it, ha parlato così della coppia Bonucci-Romagnoli e del gol subìto dai rossoneri a Firenze, firmato Simeone: "Mi è parsa evidente una cosa osservando il movimento difensivo ed il gol di Simeone, alla coppia serve tempo. È tutta una questione di abitudine, che cambiando il compagno di reparto ad ogni gara non si può fisicamente trovare. Bonucci è arrivato a luglio e, in questi mesi, credo stia giocando per le prime volte consecutivamente al fianco di Romagnoli. Prima ha vissuto tre cambi di sistema ed innumerevoli rotazioni al suo fianco: prima Zapata, poi Musacchio, poi Romagnoli, poi ancora Musacchio, nuovamente Zapata.

Così è normale faticare anche se si è un grande difensore. Il Diavolo paga amnesie figlie di questi fattori, di non completa amalgama. Quando Leonardo ed Alessio si conosceranno anche ad occhi chiusi, allora sì che il Milan inizierà a subire meno".