MN - Ballardini su Milan-Fiorentina: “Vincere va sempre bene, ma vorrei vedere una squadra padrone del campo”

MN - Ballardini su Milan-Fiorentina: “Vincere va sempre bene, ma vorrei vedere una squadra padrone del campo”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 22 febbraio 2017, 12:24Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Davide Ballardini, ex allenatore, da ultimo del Palermo, nonché del settore giovanile del Milan, negli anni dal 1999 al 2002 e tifoso rossonero. Ecco le sue parole sulla vittoria di domenica della formazione milanista di Montella contro la Fiorentina: “Intanto, vincere va sempre bene…Detto questo io vorrei vedere un Milan, sì vincente, ma ‘padrone’, ma ancora questo non avviene. Ecco perché il Milan non è ancora competitivo per i primi posti della classifica. Premetto che in questi anni non è stato semplice per nessuno allenare il Milan.

La mia filosofia, di essere padroni del gioco, vuol dire scalare in avanti, cercare di rubare subito palla, di mantenerne il possesso e  saper attaccare. Vedere una squadra difendersi, nella propria metà campo, a San Siro, pur se in maniera ordinata, ma subire gli avversari non è certo da Milan”.