MN - Galli: "L'unico rammarico sta nella classifica, meritiamo le prime 8. Galliani ha sempre parlato molto bene del gioco della Primavera"

MN - Galli: "L'unico rammarico sta nella classifica, meritiamo le prime 8. Galliani ha sempre parlato molto bene del gioco della Primavera"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 29 aprile 2016, 20:22Le Interviste
di Simone Nobilini
fonte dal nostro inviato, Thomas Rolfi

Il responsabile del Settore Giovanile rossonero Filippo Galli, raggiunto dai microfoni di MilanNews.it al termine del derby Primavera perso contro l'Inter, ha parlato così della prestazione del gruppo di Nava.

SUL MATCH - "Sicuramente abbiamo fatto una grande gara, sotto il profilo caratteriale e sotto quello del gioco. Almeno sino a quando siamo stati in 11 contro 11 abbiamo dato lezione, poi non siamo stati concreti nel realizzare e nel concretizzare. Alla squadra voglo fare un grande plauso, è stata quadrata e completa in campo contro un'Inter forte, fisica e con giocatori importanti in campo, con tre '96. Peccato per il risultato, ma nulla da dire sul modo in cui la squadra ha affrontato le partite: l'unico rammarico è il rischio di arrivare magari terzo, giocandoti l'ingresso nella final 8 nei playoff, mentre credo che la squadra abbia meritato, vista tutta la stagione, di starci dentro alle prime 8". 

SULLA PROSSIMA PARTITA - "Non dipendiamo soltanto da noi, se l'Atalanta vince tutte le partite siamo ai playoff. Poi dobbiamo resettare, non dobbiamo pensare che ciò che abbiamo fatto stasera ritorni a Cagliari, ma abbiamo le possibilità: dobbiamo lavorare e non perdere ciò che abbiamo fatto di buono stasera, il trend della squadra è stato sicuramente positivo".

SUI PLAYOFF - "La priorità ora è andare a fare risultato pieno a Cagliari, vedremo cosa succederà domanica in Udinese-Atalanta, cercando di vincere pur sapendo che non potrebbe bastare. Non guardiamo troppo avanti, i giocatori devono continuare su questa strada e continuare questo processo di crescita".

SULLE PAROLE DI GALLIANI - "Quest'anno lui è venuto a questa partita e ne ha vista qualcuna in televisione, ha sempre parlato molto bene del gioco che ha espresso questa squadra e direi che stasera c'è stato qualcosa di importante. Quando lo dimostri contro una squadra come l'Inter, prima in classifica, assume ancora più valore".