Montella a Sky: "Ottima partita, serve cinismo negli ultimi trenta metri. Kalinic soffre il mancato affetto di San Siro"

Montella a Sky: "Ottima partita, serve cinismo negli ultimi trenta metri. Kalinic soffre il mancato affetto di San Siro"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 26 novembre 2017, 17:36Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Torino.

Sulla prestazione: "Oggi la squadra ha fatto un ottima partita, ha accelerato quando c'era da accelerare, non ha concretizzato quanto creato, anche per una mancanza di serenità degli offensivi. La partita mi è piaciuta per atteggiamento e voglia. Abbiamo concesso l'unica occasione nel finale. La squadra ha avuto continuità, deve migliorare nella concretezza e nella cattiveria, ci si arriva attraverso la serenità dei nostri giocatori. La squadra è migliorata in fase di possesso e non possesso. C'è da stringersi ancora più forti, migliorare col lavoro dove dobbiamo migliorare".

Sui fischi: "Il tifoso ha tutto il diritto di manifestare il proprio dissenso. Credo che la squadra abbia fatto una buona partita, anche Kalinic in termini di spirito di sacrificio ha creato occasione. Gli manca quella serenità per fare l'ultimo step, il mancato affetto di San Siro non lo aiuta, ma i fischi li accetto e in parte li comprendo. Ce l'hanno messa tutta, non è bastato, ma con questo spirito, qualità e convinzione i risultati arriveranno".

Sul momento: "In questo momento siamo in difficoltà di classifica ma vedo una squadra molto più convinta, abbiamo quattro esterni destri fuori, è una cosa impensabile. Non vuole giocare più nessuno a destra perché ha paura (scherza ndr.). La squadra deve aggiungere quel pizzico di cinismo negli ultimi trenta metri, a livello difensivo abbiamo concesso zero se non quell'occasione, contro un attacco di qualità".