Montella a Sky: "Samp oggi superiore agonisticamente e tecnicamente. Siamo giovani ma bisogna capire le cause"

Montella a Sky: "Samp oggi superiore agonisticamente e tecnicamente. Siamo giovani ma bisogna capire le cause"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2017, 15:01Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella, intervenuto a Sky Sport, ha commentato il 2-0 subito a Marassi contro la Sampdoria.

Sulla prestazione: "Siamo stati insufficienti anche sul lato agonistico, è una sconfitta che fa male anche per come è maturata. Nella ripresa stavamo crescendo un po', ma non siamo mai stati davvero in partita sul piano tecnico".

Su quanto accaduto: "Non me lo so spiegare, dobbiamo crescere giocando ogni tre giorni. Siamo la squadra più giovane della Serie A e ci vuole pazienza. Abbiamo pagato un po' tutto questo, ma siamo tutti colpevoli. Dobbiamo migliorare in atteggiamento e a livello agonistico pareggiare almeno il valore degli avversari. Oggi sono stati superiori sia a livello tecnico che agonistico. Non siamo contenti di questa sconfitta, ma sono fiducioso, ho tanta energia da trasmettere".

Sulla squadra: "La prestazione di oggi è insufficiente, bisogna capire le eventuali cause, abbiamo una squadra giovane".

Sul giudizio: "Bisogna avere equilibrio nei giudizi, essere molto razionali, senza mettere la testa sotto la sabbia, ma capire da dove vengono certe cose".

Sugli avversari: "Se proprio dobbiamo perdere meglio con la Samp che con qualcun altro, visto che è una città e una tifoseria che mi stanno nel cuore, ma il nostro percorso deve crescere e deve essere accelerato, non dipende dall'avversario. La Roma? Speriamo di fare il contrario".