Prati su Roma-Milan: “I rossoneri devono vincere per il terzo posto, che stagione Menez. El Shaarawy? Manca di continuità”

Prati su Roma-Milan: “I rossoneri devono vincere per il terzo posto, che stagione Menez. El Shaarawy? Manca di continuità”MilanNews.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 19 dicembre 2014, 19:00Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Per parlare del match di domani tra Roma e Milan, la redazione di ilsussidiario.net ha contattato l’ex attaccante delle squadre Pierino Prati. Ecco le sue parole:

Che partita sarà? 

Una partita molto interessante con due squadre che giocheranno per vincere. La Roma naturalmente vorrà mettere pressione alla Juventus, d'altro canto il Milan punta al terzo posto e fare bene in quest'incontro aumenterebbe le sue ambizioni di qualificarsi in Champions League.

Il Milan è dipendente da Menez? 

Menez sta disputando una grande stagione, finora ha avuto continuità e segnato spesso, che erano suoi difetti in passato. Io vedrei Menez anche in un'altra posizione, dietro le punte con un centravanti fisso. Un grande giocatore come lui deve avere la libertà di muoversi come vuole dentro il campo. In più è un ex della partita, vorrà certamente fare bella figura.

Finora il Milan ha sempre mancato il salto di qualità, questa potrebbe essere la volta buona? 

La partita col Napoli è stata la migliore del Milan in questa stagione, ha dato tanta autostima ai giocatori rossoneri. Confermarsi sarebbe davvero la svolta.

Farebbe giocare El Shaarawy? 

El Shaarawy manca di continuità, dovrà trovarla per conquistare completamente la fiducia di Inzaghi, mettere a disposizione della squadra il suo talento. La sua presenza contro la Roma dipenderà anche da una scelta tattica dell'allenatore.

Il suo pronostico? 

Vedo una tripla, con due squadre che scenderanno in campo per vincere per avvicinare i loro obiettivi stagionali, scudetto oppure terzo posto.