RMC SPORT - Antonini: "Credo il Milan abbia già impostato un contratto con Gattuso, sarà ufficiale quando avrà davvero in mano la squadra"

RMC SPORT - Antonini: "Credo il Milan abbia già impostato un contratto con Gattuso, sarà ufficiale quando avrà davvero in mano la squadra"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 17:49Le Interviste
di Simone Nobilini

Nel corso della trasmissione "Maracanà" su RMC Sport l'ex rossonero Luca Antonini ha parlato così di diversi temi in casa Milan, tra alcuni singoli e la posizione di Rino Gattuso:

SU GATTUSO - "Lui ancora sulla panchina del Milan in futuro? Sicuramente Rino ha dato un'anima a questa squadra, rimettendo in condizione tanti giocatori che prima non stavano bene. Credo la società voglia investire in Rino così come anche aspettare gli esiti di queste 5 partite dove si dovrà vedere davvero la mano dell'allenatore. Credo il Milan abbia già impostato un certo tipo di contratto con Gattuso, ma voglia renderlo ufficiale nel momento in cui Rino abbia in mano davvero il Milan: ci sarà bisogno di tempo e risultati".

SU BONUCCI E BIGLIA - "Lucas è un giocatore dal quale per me il Milan deve attingere a livello di qualità e tecnica, è il giocatore che con Bonucci dev'essere il cardine di questo Milan. Bonucci veniva da un ambiente in cui erano abituati a vincere, mentre qui il Milan doveva rinascere: credo gli si debba dare tempo per prendere in mano la squadra, ma ora credo sia nel momento giusto. Ha capito dove sia e penso Bonucci abbia in mano la squadra, lui e Biglia sono i punti di riferimento in totale".

SU CONTE - "Io non penserei a Conte, è un grandissimo e ha ridato un'anima ad una Juventus che si era persa: dopo Montella sarebbe stato l'allenatore giusto, ma ora darei tempo a Gattuso di giocarsi le sue carte e farei una scelta. Conte è un vincente e il Milan è da tempo non ai vertici del calcio, per lui sarebbe una grande sfida, ma ora è giusto dare tempo a Rino per far si che la squadra prenda le sue sembianze".