RMC SPORT - Ravelli: "André Silva primo osservato, Gattuso ha portato coesione e fiducia"

RMC SPORT - Ravelli: "André Silva primo osservato, Gattuso ha portato coesione e fiducia"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 4 febbraio 2018, 13:45Le Interviste
di Matteo Calcagni

Arianna Ravelli, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuta ai microfoni di RMC Sport nel prepartita di Udinese-Milan.

Sicuramente un bel test, siamo curiosi di scoprire come e se questo Milan riuscirà a passare questo esame, molto difficile. Gattuso fin qui è stato molto sincero ed un buon profeta, si era detto preoccupato prima dell'Atalanta e fiducioso prima della Lazio. Ieri Gattuso ha fatto capire che qualcosa in settimana non è andata al 100%, ha visto un rilassamento che non gli è piaciuto tra quelli che giocano meno. Vediamo come la squadra reagirà a questo richiamo, l'Udinese è una squadra che viene da una striscia positiva, fisicamente forte, il Milan sarà chiamato a far vedere se è cresciuto".

Su André Silva: "E' il primo osservato, ha questa grande chance. Non è una delle partite più facili, ma il Milan avrà diverse partite. Gli esperti di Milan Lab dicono che dal punto di vista fisico sta molto bene, ma finora non ha mai segnato in campionato".

Sull'inversione di tendenza dei risultati: "Non me l'aspettavo, avevo un po' criticato la società. Al momento Gattuso ha portato una serie di cose a questo Milan, una coesione, una fiducia ed una condizione fisiche che prima la squadra non aveva. I ragazzi corrono di più, arrivano prima sul pallone, la crescita dei singoli dipende da questo, Gattuso sta facendo un percorso chiaro. Sono aumentate le occasioni per fare gruppo, sono aumentare le cene, tutto serve. Ha dato delle certezze, è tornato il vecchio modulo, ha dato condizione fisica, adesso ha chiesto un nuovo salto di qualità. Siamo curioso di vedere se questo salto di qualità arriverà oggi".