Seba Rossi: "Giocare oggi nel Milan non è facile. I tifosi vogliono vedere i giocatori che sudano la maglia"

Seba Rossi: "Giocare oggi nel Milan non è facile. I tifosi vogliono vedere i giocatori che sudano la maglia"MilanNews.it
mercoledì 4 maggio 2016, 15:03Le Interviste
di Pietro Mazzara

Intervistato da Corriere Tv, Sebastiano Rossi ha parlato del Milan a 360 gradi:

Sui risultati: “Non ci sono. È una piazza difficile, vesti la maglia di una società storica, le pressioni sono tante ed il tifoso si aspetta sempre il risultato. Ma anche gente che lotta e che si dà da fare per la maglia”.

Sul suo Milan: “In quegli anni capitava spesso che facessimo delle goleade. Non era facile per chi ci affrontava e nemmeno per me, perché ero poco sollecitato. E quel poco che facevo, dovevo farlo bene”.

Sulla difesa dell’epoca: “Era bello giocare con quei campioni. Quando avevo la palla tra le mani, avevo subito persone che si proponevano”.

Su Van Basten: “Ci faceva vedere i sorci verdi in allenamento così come agli avversari. Anche se, a Milanello, anche io qualche volta gli ho dato qualche dispiacere”.

Sul record di Buffon: “Anche in quei giorni andavo a pescare. Fossi stato in campo, avrei cercato di non farmi portare via il record. Ma quando sei fuori non puoi fare niente”.

Sul suo carattere: “In una carriera può succedere di combinare qualche stupidaggine. Io avevo una nomea particolare e quando ho fatto qualche errore è stato enfatizzato”.