S.Inzaghi sulla cessione di Biglia: "Ho provato a tenerlo fino all'ultimo e speravo fosse il nostro capitano, ma ha scelto un altro progetto"

S.Inzaghi sulla cessione di Biglia: "Ho provato a tenerlo fino all'ultimo e speravo fosse il nostro capitano, ma ha scelto un altro progetto"MilanNews.it
sabato 22 luglio 2017, 20:00Le Interviste
di Simone Nobilini

Dal ritiro di Auronzo di Cadore, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato così della cessione di Lucas Biglia al Milan: "Ho cercato di porre un rimedio. Prima delle ultime 2 partite dell’anno scorso mi aveva espresso la sua volontà di cambiare. Abbiamo continuato a parlarci, è stato il mio capitano ed era importante. Su questo la società mi aveva dato carta bianca, se fossi riuscito a fare in modo che la situazione si potesse sistemare non c’erano problemi. Ho provato fino all’ultimo a tenerlo, ma ho trovato una persona che ha deciso di scegliere un altro progetto. E il 4 luglio sapevo già che Biglia non sarebbe più stato il capitano di questa Lazio.

Speravo che Biglia fosse il nostro capitano, davo tutto per scontato e dopo la finale di Supercoppa rimasi allibito. Me lo disse dopo la partita con l’Inter. E speravo fosse il capitano della Lazio per altri 3-4 anni. Ho cercato di farmene una ragione".