Spalletti a Tuttosport: “Honda è un giocatore di spessore e un bravo ragazzo, non è un caso che sta facendo bene. Quando l’ho affrontato in Russia...”

Spalletti a Tuttosport: “Honda è un giocatore di spessore e un bravo ragazzo, non è un caso che sta facendo bene. Quando l’ho affrontato in Russia...”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 ottobre 2014, 10:15Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervistato da Tuttosport, Luciano Spalletti, ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo che ha affrontato spesso Keisuke Honda quando giocava nel CSKA Mosca, ha parlato così del numero 10 del Milan: “Quando ci ho giocato contro mi ha fatto gol. Mi colpiva sempre questa sua caratteristica di non perdere mai la palla. Sa benissimo quando deve fare la giocata semplice e quando, invece, può osare di più. Prende sempre il colore dell’ambiente in cui vive, nel senso che usa le potenzialità del momento in cui si trova. Osa sempre, ma non va oltre il limite del rischio e poi, quando riesce a trovare la porta, mette sempre il pallone in angoli molto difficili per i portieri.

La Supercoppa russa dell’anno scorso? Ci ha fatto gol sia di testa, sia su punizione. È un giocatore di spessore e anche che sia un bravo ragazzo. Non è un caso che stiamo facendo bene. Pensavo che il calcio italiano gli potesse creare delle difficoltà e, invece, è riuscito ad imporsi alla grande. Il rapporto con Inzaghi? Quando certi meccanismi funzionano, i risultati sono la diretta conseguenza”.