Tassotti a MC: "Penso che il gap con la Juve si sia un po' ridotto. Sul calendario..."

Tassotti a MC: "Penso che il gap con la Juve si sia un po' ridotto. Sul calendario..."MilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
lunedì 27 luglio 2015, 22:00Le Interviste
di Beatrice Sarti


"L'inizio sulla carta sembra difficile - ha detto Mauro Tassotti ai microfoni di Milan Channel, dopo i sorteggi per il nuovo calendario della Serie A a Expo - Firenze storicamente è un campo complicato poi c'è subito il derby alla terza giornata.
Diventa difficile giudicare, anno scorso ad esempio il nostro campionato è cambiato quando abbiamo giocato in casa dopo la sosta perdendo contro Atalanta e Sassuolo, che sembravano alla nostra portata. 
Se l'ultima partita con la Roma sarà importante significa che il Milan avrà fatto molto bene prima. 
Dopo le soste è sempre difficile riprendere, il derby ad esempio è dopo la prima sosta, sono partite complicate da preparare perché magari non hai tanti giocatori per alcuni giorni, ma anche le altre squadre saranno nelle nostre stesse condizioni.
L'ideale sarebbe giocare il derby quando si sta bene ma non sappiamo quando sarà il momento migliore della squadra. Penso che il Milan stia crescendo, la società sta investendo molto, colmare il gap con la Juve non sarà semplice, bisogna fare qualcosa di eccezionale, ma credo che un po' già si sia ridotto.

Mi sembra che ci sia un bel clima comunque attorno alla squadra, i due nuovi giocatori, Bacca e Luiz Adriano, sembra abbiano fatto bene contro l'Inter in Cina ma il mercato è ancora lungo, ognuno fa i propri interessi, Romagnoli può fare benissimo e magari tra qualche anno potrà valere più di quanto il Milan ora metterebbe sul piatto".