TMW RADIO - Costacurta: "Montella sarà a capo del Milan ancora per un po', ma se a Natale la situazione non cambia andranno fatte delle scelte"

TMW RADIO - Costacurta: "Montella sarà a capo del Milan ancora per un po', ma se a Natale la situazione non cambia andranno fatte delle scelte"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 16 ottobre 2017, 21:12Le Interviste
di Simone Nobilini

L'ex difensore del Milan Billy Costacurta ha parlato così, a TMW Radio, della posizione di Montella, tra errori e futuro:

Cosa sta sbagliando Montella?
“Credo che abbia avuto tempo sufficiente per fare bene, ma al momento si vede poco, anche se ripeto che i risultati ottenuti sono figli di errori individuali. Chiaro che se il derby fosse finito con il risultato di 2-2, staremmo parlando di un Montella bravo, in grado di cambiare la sua squadra nella ripresa, ma alla fine è arrivata la sciocchezza nel finale. Va trovato un equilibrio, ma risultato e morale arrivano dai singoli calciatori”.

Il tecnico rossonero ha la fiducia della dirigenza: in realtà rischia?
“Credo che ci sono state gare come quelle contro la Samp da mezza vergogna. Ieri sera si è invece rivista la voglia di lottare e un gioco discreto. Montella sarà a capo del Milan ancora per un po’ di tempo, ma se a Natale la situazione non cambia, bisognerà fare delle scelte perché a quel punto non sarebbe più accettabile. Ancora però è troppo presto per giudicare. Roma e Inter sono due delle squadre che meglio si conoscono. Il fatto che il Milan non sia quasi mai andato sotto dal punto di vista del gioco è positivo. Questo, per il momento, mette l'allenatore al riparo”.