TMW RADIO - Merlo su Bernardeschi: “Gli consiglio di restare in viola"

TMW RADIO - Merlo su Bernardeschi: “Gli consiglio di restare in viola"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 aprile 2017, 07:38Le Interviste
di Simone Nobilini
fonte tuttomercatoweb.com

Claudio Merlo, ex calciatore della Fiorentina, ha parlato attraverso TMW Radio della squadra viola, tra chances d'Europa e il futuro di Bernardeschi, accostato anche al Milan:

Europa possibile? “Può riuscirci, ma se non c'è continuità è difficile arrivare in Europa. Il problema è la fase difensiva, ma chi fa i preliminari di Europa League ad agosto - poi - fa sempre un brutto campionato. Il quinto posto è raggiungibile, ma la Viola non dà affidamento. Il campionato è stato questo, tra alti e bassi s'è visto un gioco mediocre. Contro le grandi squadre, però, la formazione di Sousa non ha mai perso contro le big”.

Bernardeschi deve restare a Firenze almeno un altro anno? “Deve maturare, gli consiglierei di stare altri due o tre anni a Firenze per crescere e maturare. Ultimamente mi sembra in ribasso, lo vedo distratto in campo. Non corre come nelle prime gare in Serie A, Bernardeschi deve andare sulle fasce e crossare. Non mi piace se deve avere sempre la palla addosso. Se fossi in lui, resterei in Viola almeno altri due anni. Poi, se vuole restare e diventare una bandiera, meglio per noi”.