TMW Radio - Pruzzo su Fiorentina-Milan: “Sarà una gara equilibrata, Bacca e Borja Valero possono fare la differenza”

TMW Radio - Pruzzo su Fiorentina-Milan: “Sarà una gara equilibrata, Bacca e Borja Valero possono fare la differenza”MilanNews.it
© foto di Mourad Balti Touati/Photoviews
domenica 25 settembre 2016, 20:28Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, ha commentato così a TMW Radio la gara di stasera tra Fiorentina e Roma: “Credo che Sousa abbia cambiato un po' strategia, la Fiorentina concede poco. Magari fa fatica in avanti ma è più solida rispetto allo scorso anno. Il Milan vive un buon momento, può essere una gara equilibrata. Un pari per 2-2 può essere una possibilità. L'uomo decisivo? Mi verrebbe da dire l'arbitro, ma restiamo al campo. Bacca sta facendo la differenza, tra i viola dico Borja Valero”.

 

Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, ha commentato a TMW Radio la sconfitta giallorossa contro il Torino. "Per la Roma è stato un brutto scivolone, la squadra - ha detto Pruzzo - sta facendo fatica in questo avvio di campionato. Le aspettative erano diverse, non vorrei che dopo la batosta in Champions ci sia stata una situazione di disagio che ha portato la squadra a questi livelli. Bisogna rimboccarsi le maniche e guardare avanti, anche se le prossime due gare saranno scontri diretti forse già decisivi".

Cosa non funziona? "Sarebbe facile dire che Dzeko sbaglia due gol a gara, ma non è solo quello. La squadra palesa lacune clamorose anche in difesa. Il centrocampo non dimostra di essere il reparto più forte. Questa è una situazione abbastanza inaspettata, la squadra ha una rosa almeno da podio".

A centrocampo mancano le idee? "Secondo me anche la qualità. Non sono mai stato un grande estimatore di Pjanic, ma è un ottimo calciatore. In questo momento avrebbe bisogno del Totti di qualche anno fa o di un centrocampista con un po' più di qualità per innescare il potenziale offensivo. Dzeko monetizza troppo poco rispetto alle occasioni che ha a disposizione".

I grossi problemi ci sono anche in difesa. "Assolutamente, evidentemente gli infortuni di Rudiger e Mario Rui hanno scombussolato i piani di Spalletti. Ci sono due terzini che sono ali, i centrali non sono ottimali. Manolas è tra i più forti, ma cambia partner ogni gara e questo è un problema".

Una battuta sulla gara di stasera tra Fiorentina e Roma. "Credo che Sousa abbia cambiato un po' strategia, la Fiorentina concede poco. Magari fa fatica in avanti ma è più solida rispetto allo scorso anno. Il Milan vive un buon momento, può essere una gara equilibrata. Un pari per 2-2 può essere una possibilità. L'uomo decisivo? Mi verrebbe da dire l'arbitro, ma restiamo al campo. Bacca sta facendo la differenza, tra i viola dico Borja Valero".