TMW RADIO - Verza a MN: "Bonucci alla Juve come Costacurta al Milan, in rossonero dovrà trovare l'amalgama"

TMW RADIO - Verza a MN: "Bonucci alla Juve come Costacurta al Milan, in rossonero dovrà trovare l'amalgama"MilanNews.it
© foto di Aldo Liverani
giovedì 7 settembre 2017, 13:50Le Interviste
di Matteo Calcagni

Vinicio Verza, ex attaccante rossonero dal 1982 al 1985, è intervenuto a "TMW Radio", durante la trasmissione "MilanNews" per parlare del suo passato e dell'attualità milanista.

Sul passato: "Mi ritengo una parte importante di quel Milan povero che poi ha permesso di dare il là al rilancio. Il Milan mi è rimasto nel cuore. Avevo chiesto di rimanere a vita al Milan, ero ancora a giovane. Quello che mi ha dato il tifo nell'anno della B mi ha ripagato per tutta la mia carriera. Avevamo 70.000 persone in B, questo non lo potrò mai dimenticare".

Su Bonucci: "Costacurta è stato un grande giocatore del Milan, attorniato da fenomeni. Bonucci è stato grande giocatore perché aveva una difesa straordinaria alla Juventus. Dovrà sicuramente un amalgama con i giocatori che ha trovato al Milan, troverà delle difficoltà rispetto a quanto accadeva alla Juve. Non so quanto potrà diventare leader, non lo vedevo leader neanche alla Juve. E' un ottimo acquisto che deve amalgamarsi al resto della squadra".

Su Kalinic: "Un giocatore molto importante è Kalinic, è già stato sperimentato in Italia, può far fare il salto di qualità. Il calcio italiano è il più difficile al mondo. Credo che possa essere il giocatore che dia qualcosa in più in questo campionato. Mi sembra anche una brava persona, un lavoratore e un ottimo professionista".

Su Bonaventura e il centrocampo: "Mi auguro che Bonaventura torni ai fasti prima dell'infortunio e ripetere l'annata straordinaria che ha fatto. Ritengo che il centrocampo sia ottimo, bisogna vedere poi cosa la rosa possa dare. Auguro al Milan di avere una rosa che possa permettergli nonostante le competizioni di fare cose importanti".