Verdi: "Sfida al Milan? C'è rammarico, potevamo fare punti. Non mi muovo da Bologna"

Verdi: "Sfida al Milan? C'è rammarico, potevamo fare punti. Non mi muovo da Bologna"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 11 dicembre 2017, 23:12Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

Primo gol al Milan per Simone Verdi, fantasista del Bologna, che torna sulla rete ai microfoni di Sky Sport 24: "Rimane il rammarico per il risultato, è una partita da cui potevamo portare a casa un punto sapendo che il Milan è in difficoltà. Potevamo sfruttare meglio alcune occasioni".

Cosa farà la differenza per il Bologna nel lungo periodo?
"Adesso abbiamo una partita difficile come quella contro la Juventus, è ancora la più forte del campionato. Contro queste squadre servono partite perfette".

In vista del mercato di gennaio te la senti di tranquillizzare i tifosi?
"A gennaio sicuramente non mi muovo da Bologna, ho sempre detto di voler rimanere qui. Non è detto che non rimanga qualche altro anno: stiamo facendo bene. E sicuramente a gennaio non mi muovo".

L'Italia può ripartire da Verdi?
"Quello sta a me. Come ho sempre detto è il campo che parla: se continuo a fare bene sarà il ct a decidere su chi puntare".

Hai lavorato con tanti allenatori.
"Ne ho avuti tanti, da Ventura a Castori passando per Braglia, Sarri e Donadoni. Tutti mi hanno lasciato qualcosa e sono state tutte esperienze positive".

Chi è stato il primo a dirti che potevi diventare un gran giocatore?
"Il primo a crederci è stato Ventura, ha sempre pensato che potessi diventare un giocatore importante. E Sarri me l'ha sempre ripetuto. L'esplosione è arrivata a Bologna con Donadoni quando sono diventato più maturo".