Ass. Cuori Rossoneri Onlus: "Aspettiamo una risposta da Galliani"

Ass. Cuori Rossoneri Onlus: "Aspettiamo una risposta da Galliani"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 25 ottobre 2011, 10:00Milan Club
di Stefano Maraviglia
Contattata direttamente dai vertici dell'"Associazione Cuori Rossoneri Onlus", la redazione di MilanNews.it presenta l'iniziativa già avviata e portata a conoscenza dell'Ad del Milan Adriano Galliani.

Nasce nelle Marche una nuova associazione a scopo benefico che forte di un grande spirito di iniziativa, unito ad una spiccata attitudine all'altruismo, mira ad integrare ed integrarsi, con la rinomata Fondazione Milan. Su tempestiva segnalazione di due degli esponenti del movimento, nello specifico Giuseppe Pezzanesi e Leonardo Tega, la redazione di MilanNews.it riferisce e mostra, quanto importante e ambiziosa sia l'organizzazione. I 27 Milan Club che ad oggi hanno aderito all'"Associazione Cuori Rossoneri Onlus", (M.C. CAMERANO, M.C. JESI, M.C. CATRIA NERONE, M.C. OSTRA, M.C. MACERATA, M.C. PESARO, M.C. CASTELFIDARDO, M.C. TOLENTINO, M.C. RECANATI, M.C. SANT'ANGELO IN VADO, M.C. URBINO, M.C. ANGELI DI ROSORA, M.C. VILLA QUIETE, M.C. FABRIANO, M.C. CINGOLI, M.C. MONTEGRANARO, M.C. CAMERINO, M.C. FANO, M.C. PERGOLA, M.C. ANCONA, M.C. OSIMO, M.C. PORTO RECANATI, M.C. POTENZA PICENA, M.C. VALCONCA, M.C. FERMO, M.C. URBISAGLIA, M.C. PICENO), vantano un movimento di circa 3500 tesserati, un gruppo aperto su Facebook, molti altri "team" pronti ad unirsi già dal prossimo anno e tantissimi quelli interessatisi. Le Marche e il centro-Italia, stanno rispondendo in maniera entusiastica all'iniziativa partita dall'entroterra. Le aspettative sono tante, lo scopo nobile, come grande è la passione di chi sta creando qualcosa di importante. Va sottolineato e ribadito come i proventi di trasferte, offerte ecc. verranno girati in toto a Fondazione Milan, organo che poi amministrerà nella maniera opportuna i ricavati devoluti dall'"Associazione Cuori Rossonri Onlus". Stando a quanto riferitoci dai vertici, la direzione sarebbe da tempo in attesa di una risposta da via Turati, nello specifico dall'Ad rossonero Adriano Galliani, al quale è stata spedita una lettera non appena reso pubblico e ufficiale (dal notaio) lo statuto e la nascita di tale associazione. Di seguito vi riportiamo un brevissimo passaggio dello statuto e la lettera giunta in via Turati a mezzo raccomandata, ma ad oggi ancora priva di risposta.

ARTICOLO 1
Costituzione e sede                                                                    

E' costituita l'Associazione Sportiva "CUORI ROSSONERI O.N.L.U.S." con sede in Tolentino in C.da Vaglie 23 ai sensi del D. Lvo 460/97; essa è retta dal presente statuto e dalle vigenti norme di legge in materia. L'Associazione potrà inoltre istituire sedi secondarie in località diverse con delibera dell'assemblea dei soci su proposta del Consiglio Direttivo.

ARTICOLO 2
Carattere dell 'associazione

L'associazione è apartitica, svolge attività di promozione sportiva finalizzata alla raccolta fondi per aiutare e sostenere individui o popolazioni in stato di bisogno e si ispira ai fondamenti della "Fondazione Milan".
L'operato degli iscritti è gratuito e l'Associazione  non persegue in alcun modo fini di lucro.
L'associazione potrà partecipare quale socio ad altri circoli e/o associazioni aventi scopi analoghi.

 

© foto di Tega Leonardo