Albertini sulla cessione di Donnarumma a MTV: "Mi tranquillizza la volontà del giocatore, ma servono dei passi concreti del Milan"

Albertini sulla cessione di Donnarumma a MTV: "Mi tranquillizza la volontà del giocatore, ma servono dei passi concreti del Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 17 gennaio 2017, 21:31News
di Fabio Anelli

L'ex centrocampista rossonero, Demetrio Albertini, ospite negli studi di Milan Tv, ha parlato delle condizioni che potrebbero portare a una cessione di Donnarumma: "Nella questione della cessione di Gianluigi Donnarumma subentrano i procuratori, il volere del giocatore e le prospettive della società. E' normale che un fuoriclasse come Donnarumma ambisca a competere per traguardi importantissimi, come la Champions League. Adesso bisogna aspettare di capire cosa ha intenzione di fare il Milan, sperando che nel frattempo l'agente del giocatore non lo spinga altrove. Senza dubbio, la volontà di Donnarumma di restare al Milan mi tranquilllizza ma il contesto resta confuso.

La prima cosa da capire è quale sia il progetto del Milan perchè se dovesse strutturare una squadra per vincere non vedo il motivo per cui Donnarumma dovrebbe andarsene. Non è paragonabile il rapporto attuale tra il Milan e Donnarumma a quello tra Buffon e la Juventus nell'anno della retrocessione. La Juventus, pur essendo in Serie B, aveva già mosso dei concreti passi avanti per una ricostruzione futura. Certamente i risultati non possono arrivare subito ma i tifosi e i giocatori vogliono vedere qualcosa di concreto fin da ora".