Bloomberg - Oggi incontro tra gli advisor di Fininvest e SES. I cinesi in pressing per le autorizzazioni entro il 13

Bloomberg - Oggi incontro tra gli advisor di Fininvest e SES. I cinesi in pressing per le autorizzazioni entro il 13MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 2 dicembre 2016, 18:15News
di Pietro Mazzara

Il consorzio cinese che ha intenzione di acquistare il Milan sta discutendo con la holding della famiglia Berlusconi, Fininvest, il rinvio dell’acquisto del club nel 2017 a seguito dell’attesa prolungata delle autorizzazioni, da parte dello stato cinese, sull’espatrio dei soldi.

Gli advisor della Fininvest e della Sino-Europe Sports si incontreranno entro la giornata odierna – riferisce Bloomberg citando fonti che rimangono anonime – in quanto le discussioni sono private. Il pagamento di una seconda tranche di altri 100 milioni di euro sarebbe il modo per ottenere, da parte di SES, il rinvio del closing.

Anche Bloomberg conferma come una decisione finale non sia ancora stata presa perché Sino-Europe sta continuando a spingere, attraverso contatti costanti con il governo di Pechino, per far si che le autorizzazioni necessarie all’espatrio dei 420 milioni mancanti vengano concesse entro il 13 dicembre, giorno in cui è stato fissato il closing.