Boateng: "Ibra un vincente. Berlusconi mi diceva di tagliare i capelli e togliere gli orecchini, per donne: è una grande persona"

Boateng: "Ibra un vincente. Berlusconi mi diceva di tagliare i capelli e togliere gli orecchini, per donne: è una grande persona"MilanNews.it
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
sabato 24 settembre 2016, 20:45News
di Simone Nobilini

Kevin-Prince Boateng, intervistato da 'El Pais', ha svelato alcuni curiosi retroscena relativi ai calciatori che più lo hanno influenzato nel mondo del pallone, soffermandosi anche su un curioso aneddoto relativo a Berlusconi: "All’inizio Niko Kovac, sotto l’aspetto mentale. Nel Milan, Ibrahimovic: può essere accusato di troppa superbia, ma è un vincente, ama vincere e fa di tutto per ottenere risultati. Mi ha impressionato e stimolato molto, non voleva perdere nemmeno in allenamento. Da Gattuso ho imparato la grinta, e da Pirlo la tranquillità.

Non c’è uomo al mondo più tranquillo di lui: mi ricordo i quarti di Champions al Camp Nou, noi tutti agitati e lui sereno con il suo caffè che inviava messaggi. Mi ha detto che era sereno perché era solo calcio. Berlusconi? E' stato una grande persona, mi ha aiutato molto negli anni in cui sono rimasto al Milan e lo porto nel mio cuore. L’immagine che la gente ha di lui è diversa dalla realtà. Tutte le volte che mi vedeva mi diceva: togliti gli orecchini che sono per le donne e tagliati i capelli. Lo diceva a me, Balotelli e El Shaarawy″.