Calcio e Finanza - Milan, l'Europa League ti porta 14 milioni: tutte le cifre

Calcio e Finanza - Milan, l'Europa League ti porta 14 milioni: tutte le cifreMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 16 marzo 2018, 19:48News
di Daniele Castagna

Milan eliminato dall'Arsenal agli ottavi di Europa League, tempo dunque di tirare un bilancio finanziario a competizione finita. Seconda i colleghi di Calcio e Finanza (clicca qui per l'articolo integrale), considerano soltanto i risultati sportivi e la biglietteria di San Siro, il club di via Aldo Rossi dovrebbe aver incassato circa 14 milioni per il percorso avuto. 

Dalla UEFA, il Milan dovrebbe ricevere una cifra vicino ai 6 milioni così suddivisa: 230mila euro per i preliminari, 2.6 milioni per la partecipazione ai gironi, 1.92 milioni per i risultati del girone, 500mila euro come bonus per il passaggio ai sedicesimi, 750mila euro per aver raggiunto gli ottavi. 

Cifra alla quale va aggiunto il ricavo dal botteghino di tutte le sfide dal Craiova all'Arsenal di settimana scorsa: sette gare casalinghe in Europa League, con un totale di 7.9 milioni di euro. 

Il tutto escludendo ancora il market pool, che per la prima parte dovrebbe valere circa 3.7 milioni per ogni squadra presente alla fase ai gironi.