Compagnoni: "Situazione Montella-Marra stranissima. Il Milan in questo momento ha perso entusiasmo e autostima"

Compagnoni: "Situazione Montella-Marra stranissima. Il Milan in questo momento ha perso entusiasmo e autostima"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 settembre 2017, 18:12News
di Simone Nobilini

Maurizio Compagnoni, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato così della separazione tra Montella e il preparatore atletico Marra dopo una lunga collaborazione, soffermandosi anche sul rendimento del Milan: "Quella relativa a Marra è una situazione stranissima, fatico a ricordare un preparatore atletico lasciato a casa a settembre, oltretutto legatissimo all'allenatore dai tempi delle giovanili della Roma. Potrei pensare che Marra abbia bucato totalmente la preparazione, ma non è che uno si imbrocchisce all'improvviso, evidentemente va a migliorare: prima a Catania e Firenze la preparazione aveva funzionato. Dalle parole di Montella fatico a capire cosa sia mancanza di convinzione dal nostro preparatore, ha detto che c'erano cose che ultimamente non gli piacevano: il punto è che comunque il preparatore si basa sulle idee dell'allenatore, è una situazione stranissima. Il Milan è ora senza preparatore: contro la Lazio ho visto una squadra sempre in ritardo, mentre con l'Udinese tutt'altro, vedendo una squadra anche in forma.

La sconfitta di Roma è stata assorbita bene, ma con il cambio di modulo non è cambiato nulla: la sconfitta con la Samp è stata anche peggiore per rendimento. Il Milan ora non è squadra, ha perso entusiasmo e ha poca autostima: la può ritrovare soltanto attraverso i risultati, è fondamentale fare bene con Roma e Inter per farlo. I rossoneri non possono perdere tanto terreno, la sconfitta con la Samp ha scatenato un putiferio".