Criscitiello: "Per favore, regalate un addetto stampa a Montella. La frittata è fatta e il campionato è andato"

Criscitiello: "Per favore, regalate un addetto stampa a Montella. La frittata è fatta e il campionato è andato"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 27 novembre 2017, 08:01News
di Redazione MilanNews
fonte di Michele Criscitiello per Tuttomercatoweb.com

Il Milan primo in Europa League è un dato drogato da una competizione senza senso voluta dalla politica di Platini. Certamente serve per fare ranking ma è altrettanto vero che il metro di giudizio è il campionato. Sono uno di quelli che, in estate, era galvanizzato dalla campagna acquisti del Milan. Euforico. Sono un amico di Mirabelli perché è una persona che stimo e un Direttore che apprezzo. Ha fatto la gavetta e conosce tanti calciatori. Un ottimo talent scout è un professionista serio. Conosco meno Fassone ma per quel poco che ho conosciuto è un valido professionista bravo a fare i conti, un vero manager utile anche in Lega, ma non un tecnico; infatti ha Mirabelli. In estate ho ripetuto all'infinito che una squadra così nuova, quest'anno, non potesse puntare allo scudetto ma sinceramente credevo alla lotta per il quarto posto. Quando compri tanti calciatori, sicuramente, qualcuno lo puoi sbagliare e Mirabelli qualche flop l'ha preso. Gli dissi, nella mia presunzione, di mollare Biglia. Ma per il resto mi sembrava un'ottima squadra. Dissi pure che Montella andava mandato via prima che loro entrassero a Milanello ma questo è stato l'errore più grave. Un Milan messo così male a Novembre non me lo sarei mai aspettato.

Squadra senza gioco, idee e punti. Già fuori dalla corsa alla Champions e un campionato mediocre. A San Siro giustamente fischiano ma anche Fassone e Mirabelli, nella loro testa, hanno fatto lo stesso. Oggi cambiare Montella non serve. La frittata è fatta e il campionato è andato. Una cosa, però, ancora si può fare. O mettete Montella in silenzio stampa perenne o gli regalate un addetto stampa personale. Toglietegli quel sorrisino da furbetto dalla faccia che tutto è tranne che furbo. Sembra, quando parla, che ti prende in giro e non ti dà una spiegazione seria di questo strazio neanche a pagarla oro. Ti dice "stiamo crescendo" ma lo vede solo lui. Non ti spiega perché la stagione è andata a farsi benedire da subito e perché questa squadra non gioca a calcio. Dovrebbe dare spiegazioni tecniche, di gruppo e parlare di calcio. Non lo fa mai perché non sa cosa dire. Adesso è vero che i pronostici sul Milan sono stati cannati ma da Montella ci aspettiamo il perché di questa mediocrità a fronte di una squadra costata circa 250 milioni di euro.