De Grandis: "Il Milan è vivo e tutti seguono il progetto di Montella, la difesa deve essere aiutata dal centrocampo"

De Grandis: "Il Milan è vivo e tutti seguono il progetto di Montella, la difesa deve essere aiutata dal centrocampo"MilanNews.it
lunedì 29 agosto 2016, 22:45News
di Simone Nobilini

Intervenuto negli studi di Sky Sport per parlare di Milan, Stefano De Grandis ha parlato così della squadra di Montella vista nelle prime due giornate di campionato: "La squadra è viva perchè tutti inseguono il progetto di Montella, tra occupazione di spazi e palleggio, fino ad esaltare una freccia vera come Niang e con un Suso che ha dimostrato di saperci fare. Bacca non è forse il centravanti che vuole Montella, ma quando si è presentato a San Siro lo ha fatto con tre gol. Certamente la squadra può migliorare: Gomez ha bisogno di tempo per entrare in forma, Montolivo può fare il regista ma non è il regista classico che può usare Montella, Badelj sarebbe andato bene.

Il centrocampo non è formato dall'ideale di Montella, Kucka è muscolare e Bonaventura porta tanto il pallone, quindi non è il prototipo di mediana che l'allenatore vuole. E' una squadra che deve farsi aiutare dietri nei centrocampisti e che neanche nei difensori riesce ad avere la piena concentrazione".