Eurorivali: i risultati del weekend

Eurorivali: i risultati del weekendMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 novembre 2017, 13:49News
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com

Nessuna vittoria per tutte le formazioni del gruppo D di Europa League. Anche l'Austria Vienna, come il Diavolo, ha perso nell'ultima giornata di campionato: proprio gli austriaci, nostri prossimi avversari, stanno vivendo un periodo particolarmente negativo: i 3 punti, infatti, mancano da un mese e mezzo. Pareggi, invece, per AEK Atene (1-1) e Rijeka (0-0). Entriamo più nei dettagli dei vari risultati:

AUSTRIA VIENNA
Un ko pesante per l'Austria Vienna, non tanto in termini di passivo quanto per com'è maturato il 2-3 casalingo di sabato scorso contro l'Admira. Sotto 1-0 all'intervallo, gli uomini di Fink erano riusciti a ribaltare il parziale grazie ai gol di Friesenbichler al 59' e Pires al 63', ma gli sfidanti hanno prima trovato il pari e poi segnato il vantaggio decisivo all'88' (doppietta di Knasmullner). I biancoviola rimangono così al sesto posto, a 19 punti, lontani dalla vetta.

AEK ATENE
L'1-1 contro il Panathinaikos, in trasferta, per l'AEK Atene può essere valutato in maniera positiva per 2 ragioni: è arrivato allo scadere, Livaja al 95', e ha permesso di mantenere comunque il primato (ora però condiviso col PAOK). I greci rimangono sia al comando della Super League che in piena corsa per qualificarsi in Europa League, essendo ancora la seconda forza del girone.

RIJEKA
È finita in parità e senza reti la 16° giornata di campionato del Rijeka. Lo 0-0 contro il Zapresic tiene i croati appena alle spalle della zona europea, allungando anche i punti persi dal 1 ottobre - data del successo più recente - ad oggi e perdendo terreno dalla dalla capolista. Il calendario delle prossime gare, poi, sarà complicato perché sono in programma diversi scontri diretti.