Gambaro: “Il centrocampo della Samp è più forte di quello del Milan. Sinisa col 442 può mettere in difficoltà Montella”

Gambaro: “Il centrocampo della Samp è più forte di quello del Milan. Sinisa col 442 può mettere in difficoltà Montella”MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 27 novembre 2015, 00:02News
di Antonio Vitiello

Il vista della sfida tra Milan e Samp, la redazione di Sampdorianews.net ha contattato Enzo Gambaro in qualità di doppio ex della partita: “Il Milan l'anno scorso arrivò all'undicesimo posto e quest'anno prendendo 3 giocatori molto forti come i due attaccanti sudamericani, Bacca e Luiz Adriano e Romagnoli, potrebbe salire di qualche gradino in classifica, anche se personalmente grosse aspettative sui rossoneri non ne ho mai avute. Mihajlovic lo conosciamo e fa giocare le sue squadre prevalentemente con le ripartenze; come schema prediletto ha il 4-3-3 anche se poi in realtà si trasforma in un 4-5-1. Ha quasi definitivamente accantonato l'idea del doppio attaccante a mio parere riducendo le potenzialità offensive della squadra.

Se Mihajlovic sabato sera dovesse impostare la squadra con un 4-4-2 e le due punte titolari davanti, la Samp potrebbe avere qualche problema in più, altrimenti credo che i blucerchiati possano anche portare a casa la partita. Confrontando i due organici direi che la Sampdoria dispone di un centrocampo più forte di quello del Milan, ma forse in questo momento i due attaccanti rossoneri si fanno preferire rispetto a quelli blucerchiati".