Italia under 18, i convocati per una doppia amichevole: presenti anche due giovani rossoneri

Italia under 18, i convocati per una doppia amichevole: presenti anche due giovani rossoneriMilanNews.it
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
giovedì 28 settembre 2017, 21:23News
di Enrico Ferrazzi
fonte figc.it

Primi due impegni casalinghi della nuova stagione per la Nazionale Under 18, che allo 
Stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro affronterà i pari età di Russia e Repubblica Ceca rispettivamente mercoledì 4 (ore 14.30) e sabato 7 ottobre (ore 11).

L’Under 18, che dopo il pirotecnico 3-3 con la Slovenia ad agosto il 2 settembre scorso a Zemun ha battuto 2-1 la Serbia conquistando la prima vittoria sotto la guida del tecnico Daniele Franceschini, tornerà a giocare nella città abruzzese a quattro anni e mezzo di distanza dal successo di misura (1-0) nell’amichevole con Montenegro disputata l’8 maggio 2013.

Per i due test con russi e cechi, Franceschini ha convocato 20 Azzurrini e l’unico volto nuovo è quello del centrocampista dell’Inter Thomas Schirò. La Nazionale si radunerà domenica 1° ottobre a Castel di Sangro e lunedì 2 sono in programma le prime due sedute di allenamento.

Portieri
Marco Carnesecchi (Atalanta), Simone Ghidotti (Fiorentina)

Difensori
Matteo Anzolin (Juventus), Gabriele Bellodi (Milan), Axel Campeol (Milan), Gabriele Corbo (Spezia), Niccolò Corrado (Inter), Gabriele Ferrarini (Fiorentina), Matteo Piccardo (Genoa)

Centrocampisti
Lorenzo Gavioli (Inter), Biagio Morrone (Juventus), Hans Caviglia Nicolussi (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Thomas Schirò (Inter)

Attaccanti
Felice D'amico (Inter), Davide Merola (Inter), Rilind Nivokazi (Atalanta), Lorenzo Peli (Atalanta), Emanuel Vignato (Chievo Verona).