Maldini e l'ottenimento di una wild card per disputare un torneo di tennis tra professionisti: "Un po' di emozione c'è, ma me la godrò"

Maldini e l'ottenimento di una wild card per disputare un torneo di tennis tra professionisti: "Un po' di emozione c'è, ma me la godrò"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 22 giugno 2017, 00:49News
di Simone Nobilini

Paolo Maldini, fresco di ottenimento di una wild card per un torneo di tennis organizzato dall'Aspria Harbour Club, ha parlato così su Sky Sport della nuova avventura sportiva intrapresa: "Ci sarà questa occasione per questo torneo prima del challenger, nel club dove io gioco attualmente, e giocando con un giocatore molto forte come il mio maestro siamo riusciti a qualificarci con una wild card per questo torneo. Vengo dal mondo dello sport e so che nessuno si improvvisa professionista da un momento all'altro, però è un'occasione per imparare e giocare contro professionisti che sicuramente ci travolgeranno, ma diciamo che il senso di questa sfida va oltre il risultato. Rispetto al calcio qui hai la racchetta di mezzo, di conseguenza la cosa che sbagli spesso è la distanza dalla pallina, ma a me piace lo sport in generale: il tennis, essendo individuale rispetto al calcio, ti fa lavorare molto di cervello, e la difficoltà è proprio quella.

Emozione per il torneo? Non sono emozioni di una volta, ma l'emozione di un dilettante nel campo dei professionisti c'è, ma proprio per quel motivo non hai niente da perdere e me la godo. Continuare con la carriera? No no, ho 49 anni e una situazione fisica non così brillante, quindi cerco solo di fare sport ancora per qualche anno senza avere problemi".