Milan, Lodetti: "Dubbi su Kakà, sarà l'anno di Pato"

 di Antonio Vitiello  articolo letto 6717 volte
© foto di Federico De Luca
Milan, Lodetti: "Dubbi su Kakà, sarà l'anno di Pato"

Il possibile ritorno al Milan di Ricardo Kakà, i nuovi numeri di maglia e le problematiche di Antonio Cassano, sono gli argomenti affrontati dall'ex bandiera del Milan Giovanni Lodetti ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Ormai la trattativa è concreta e reale, il Milan sta cercando di riprendere Kakà...
"Siamo contenti del suo ritorno, anche se resta l'incognita sul suo rendimento. Sono tre anni che non gioca ai suoi livelli e ha perso tre anni importanti perchè va verso i 30 anni. L'unico dubbio quindi è legato all'aspetto fisico. Se invece è integro e riesce a prepararsi bene allora siamo veramente felici di poter riabbracciare il vecchio Kakà".

Sono stati assegnati anche i numeri di maglia. Pato prende la 9 mentre Boateng la numero 10, cosa ne pensi?
"Sinceramente al discorso dei numeri non ci vado dietro. Si è vero sono segnali importanti per alcuni giocatori come Pato, è uno stimolo per il brasiliano ma per Boateng penso che qualsiasi numero sarebbe stato uguale".

Simbolicamente però per Pato potrebbe essere un nuovo inizio al Milan dopo una stagione passata in infermeria...
"Sicuramente quest'anno ci aspettiamo il vero Pato. Se il giocatore non ha più problemi fisici sarà finalmente l'anno della consacrazione. Siamo curiosi di vederlo alle Olimpiadi, ci porteranno le prime indicazioni sul suo stato fisico. Per lui sarà importante se starà bene ritroveremo un grande giocatore".