Milan: segnali positivi dal gruppo, Gattuso ha portato nuovi stimoli

Milan: segnali positivi dal gruppo, Gattuso ha portato nuovi stimoliMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 1 dicembre 2017, 08:24News
di Antonio Vitiello

Gattuso chiama, il gruppo rossonero risponde. Il nuovo allenatore del Milan da quando ha iniziato a lavorare con la prima squadra sta ottenendo delle risposte positive da parte di tutti, secondo diversi giocatori Rino è l’uomo giusto per ribaltare la situazione. Serviva una scossa, una svolta dopo l’era Montella, un motivatore più che un vero tattico. Gattuso ha cambiato metodologia d’allenamento, chiede più corsa, maggiore preparazione fisica, vuole che il Milan torni a correre e lottare su ogni pallone. Gattuso vuole il 110% dai suoi uomini e per questo sta cercando di stimolare l’intera squadra. Ora tutti sono in ballo, quando c’è un cambio di allenatore anche le gerarchie si annullano, e tutti sono tornati a sperare per un posto.

Questo può essere positivo per chi con Montella giocava praticamente sempre, forse anche quando non aveva la condizione fisica e psicologica per farlo, e fa sperare anche chi invece è stato accantonato, perché ora si potrà mettere in mostra agli occhi di Rino. Non ci sono preclusioni, tutti servono per riportare il Milan in alto. Gli allenamenti intensi a cui i giocatori si sono sottoposti in queste ore hanno fatto capire che la squadra dovrà essere più pronta atleticamente nelle prossime gare, più reattiva. Questo nuovo approccio poterà i frutti tra qualche tempo ma nell’immediato serve lo stesso vincere per non perdere altre posizioni in classifica.

Ieri ha lavorato con il gruppo Fabio Borini, giocatore importante perché può essere sfruttato in varie zone del campo, ma anche Antonelli, Calabria e Abate sono arruolabili per la trasferta di Benevento. Non è al meglio invece Calhanoglu che dovrebbe recuperare ma non partire dall’inizio contro i campani. Oggi allenamento mattutino alle 12.30 per abituare la squadra al lunch match di domenica contro gli uomini di De Zerbi.