MN - Colasanto: "Pellegrino non ha mai fatto il settore giovanile, lo ritengo un ottimo giocatore"

MN - Colasanto: "Pellegrino non ha mai fatto il settore giovanile, lo ritengo un ottimo giocatore"MilanNews.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 29 marzo 2024, 15:51News
di Antonello Gioia

Nel corso dell'intervento a MilanNews, l'agente FIFA e grande esperto di calcio argentino, Filippo Colasanto, ha parlato di Aaron Anselmino e non solo. 

Di proprietà del Milan c'è anche Pellegrino, del quale ha curato la mediazione per il trasferimento in rossonero. Per lui l'impatto è stato difficile
"C'è da dire che Marco Pellegrino non ha fatto mai il settore giovanile, era una promessa del tennis a livello nazionale, poi ha provato quasi per scherzo a giocare a calcio e in due anni si è preso il posto da titolare al Platense. Viene da un calcio differente dal nostro ma soprattutto da una dimensione differente dalla nostra. Il piano della dirigenza del Milan era: lo facciamo ambientare con la prima squadra e poi iniziamo a metterlo dentro gradualmente. Poi vediamo a gennaio se è pronto. Si è ritrovato a entrare in campo a Napoli praticamente a freddo, di sorpresa perché non c'erano più centrali e purtroppo ha fatto male in un contesto nuovissimo per lui, In più si è rotto il calcagno. Ma lo ritengo un ottimo giocatore e un ragazzo molto centrato come testa".

Ora il prestito alla Salernitana, purtroppo con i granata in una situazione complicata
"Situazione antipatica, sicuramente prima torna e meglio è per lui. Vedremo poi cosa il Milan avrà intenzione di fare".