Petrachi a Sky: "Non ci sono arrivate offerte congrue per Belotti, per le grandi società non sono 15 milioni a fare la differenza"

Petrachi a Sky: "Non ci sono arrivate offerte congrue per Belotti, per le grandi società non sono 15 milioni a fare la differenza"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 luglio 2017, 23:29News
di Fabio Anelli

Il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, a Sky Sport, ha parlato così di Belotti: “Cosa succederà? Nel momento in cui si deve scegliere un giocatore serve fare un sacrificio. Nella scelta bisogna prendere decisioni importanti. Se un giocatore pensi che valga tanto è giusto pagare. Quando uno punta un giocatore non sono 15 milioni di euro a fare la differenza ma le decisioni del club a cercare di fare cose importanti. A volte si dice che il Torino ha rifiutato offerte, Belotti vale tanto quando una società arriva con offerte importanti si valuta al di là della clausola che vale per il mercato estero. Si sono fatte tante chiacchiere ma il nostro giocatore non lo hanno mai valutato per quanto è. Molti non hanno capito quanto vale. Non ci sono mai arrivate offerte concrete, qualcosa dall’estero che non ci ha mai soddisfatto le aspettative.

Un centravanti classe ’93, con questo spessore e forza, credo valga tanto. Quando lo alleni ti rendi conto del potenziale, molti non se ne sono resi conto. È un giocatore che ha fatto una crescita esponenziale, il suo percorso è di arrivare a fare cose importantissime perché lo merita, è un bravo ragazzo e ha il calcio nel sangue. È inevitabile che chi ha giocato sa quanto possa cambiare la testa di un calciatore quando ci sono offerte che gli arrivano. È evidente che un calciatore, come è giusto che sia, un calciatore guardi al proprio portafoglio. C’è anche l’idea di vedersi trattato in un certo modo. Nessuno ha fatto un’offerta congrua"