Timemachine - Lazio-Milan 1-3: per Mexes gol al derby al posto di Alex

Timemachine - Lazio-Milan 1-3: per Mexes gol al derby al posto di AlexMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 6 settembre 2017, 19:27News
di Fabio Anelli
fonte Acmilan.com

Il giorno dopo, il 2 novembre 2015, i giornali titolavano: "Fumata rossonera, è sbocciato a Roma il Milan di Sinisa! Lazio irriconoscibile". La sera prima, infatti, il Milan aveva vinto grazie alla spinta del gol di un grande difensore, Philippe Mexes, per il quale, anche con la maglia del Milan, le gare contro la Lazio rappresentavano sempre un derby. I rossoneri erano in vantaggio 1-0 grazie a Bertolacci, ma dopo 6 minuti del secondo tempo, Alex lascia il campo dopo un duro colpo alla testa preso inavvertitamente in una mischia nell'area rossonera. Lo sostituisce proprio Mexes che fa il gol del 2-0, grazie al primo pallone toccato dopo il suo ingresso in campo. La gara finisce 3-1 a favore del Milan, ed è l'ultimo precedente in vista della prossima sfida, il Monday Night fra biancocelesti e rossoneri in questo avvio di girone di ritorno 2016/17.

IL TABELLINO

LAZIO-MILAN 1-3

LAZIO: Marchetti, Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic, Onazi (1'st Cataldi), Biglia, Candreva (18'st Kishna), Milinkovic-Savic (26'st Matri), F. Anderson, Klose. All.: Pioli.
MILAN: Donnarumma, De Sciglio, Alex (7'st Mexes), Romagnoli, Antonelli, Kucka, Montolivo, Bertolacci (35' Poli), Cerci (36'st Honda), Bacca, Bonaventura. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Damato.
Gol: 25' Bertolacci (M), 8'st Mexes (M), 35'st Bacca (M), 40'st Kishna (L).