TMW - Donnarumma da record, Verratti trequartista. Top&flop di Olanda-Italia

TMW - Donnarumma da record, Verratti trequartista. Top&flop di Olanda-ItaliaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 marzo 2017, 08:24News
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Una vittoria che dà prestigio. Dopo il ko all'esordio contro la Francia e il pareggio con la Germania, Ventura ha conquistato il suo primo successo alla guida degli azzurri contro un'avversaria di pari livello. La vittoria contro l'Olanda è stata conquistata in rimonta: le reti di Eder e Bonucci dopo la sfortunata autorete di Romagnoli. Di seguito i top e i flop.

TOP

Donnarumma da record - E' da ieri sera il portiere titolare più giovane della storia della Nazionale. E che esordio: la sfortunata autorete di Romagnoli non l'ha scoraggiato e nel finale su Sneijder ha due volte salvato il risultato con interventi degni dell'erede di Buffon.

La tenacia di Eder - L'Europeo in Francia sembrava l'ultimo atto della sua avventura azzurra. Invece, in un'Italia che ha cambiato tanto negli ultimi mesi c'è ancora spazio per lui. Ventura lo apprezza, ieri l'ha lanciato dal primo minuto e la seconda punta nerazzurra non ha tradito.

Davide Zappacosta - Tra i migliori tra le fila azzurre. Spinta continua sulla corsia destra, è in costante fase di crescita e Ventura, ormai, lo considera uno dei titolari di questa Nazionale.

FLOP

Verratti trequartista - Non ha convinto il regista del PSG nell'inedito ruolo di trequartista. S'è visto poco e quasi mai ha ispirato la manovra offensiva degli azzurri.

L'Olanda - Gli orange stanno attraversando uno dei momenti più delicati della loro storia calcistica. Dopo aver saltato l'Europeo in Francia, i tulipani rischiano di guardare da casa anche il Mondiale russo dopo la sconfitta con la Bulgaria. Questo gruppo non sembra una squadra e non ci sono calciatori in grado di tirarlo fuori dalle sabbie mobili in cui sta sprofondando.