TMW - Mediapro, il Milan è il più penalizzato. Solo mezzo milione in più

TMW - Mediapro, il Milan è il più penalizzato. Solo mezzo milione in piùMilanNews.it
giovedì 8 febbraio 2018, 00:25News
di Matteo Calcagni
fonte di Andrea Losapio per Tuttomercatoweb.com

Oggi TuttoMercatoWeb vi porta a scoprire come cambieranno i bilanci delle squadre di Serie A con la nuova offerta di Mediapro per i diritti televisivi, attualizzata (e cristallizzata) con la Legge Melandri e gli attuali risultati sportivi.

Quanto guadagna ora - In questo momento il Milan riceverebbe 79 milioni di euro dalla Lega, ovviamente modificabili se per caso dovesse arrivare un migliore piazzamento. In ogni caso i diritti televisivi, di fatto, sono l'ammontare più alto dietro, solamente, alla Juventus. C'è uno squilibrio evidente, da 107 a 79 milioni.

Quanto guadagnerebbe - La variazione sarebbe minima, anzi, irrisoria. Mezzo milione in più nelle casse dei rossoneri, penalizzati dalle ultime stagioni e dalla riduzione dell'impatto che avrebbe il bacino d'utenza. Insomma, sostanzialmente non ci sarebbe alcun aumento per il Milan.

Impatto sul fatturato - Nessuno, appunto. Con il netto problema che quasi tutte le altre squadre diventerebbero (ancora) più competitive dal punto di vista economico. Insomma, il Milan sarebbe molto più in difficoltà della Juventus che, pur perdendo fatturato, rimarrebbe la prima forza d'Italia, con un abisso dalla terza: la seconda, l'Inter, sarebbe lì lì. Il Milan no.