TMW RADIO - Pancaro a MN: "Il centrocampo senza incontristi è sostenibile dominando la partita"

TMW RADIO - Pancaro a MN: "Il centrocampo senza incontristi è sostenibile dominando la partita"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
giovedì 19 ottobre 2017, 13:49News
di Matteo Calcagni

Giuseppe Pancaro, ex terzino rossonero, è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione Milan News, concentrandosi sul cambio di registro rossonero tra primo e secondo tempo nel derby.

Sul cambio tra primo e secondo tempo nel derby: "Penso che non sia discorso di una punta o una punta e mezza, quanto ad un modo diverso di approcciare il secondo tempo. Nella ripresa il Milan ha alzato il proprio baricentro, con Borini più alto. Il Milan è una squadra costruita per avere il pallone, per averlo bisogna gestirlo e questo il Milan lo fa bene. Poi devi riprenderlo il prima possibile, altrimenti vai in difficoltà. E' un concetto di atteggiamento secondo me. Il Milan fa fatica a difendersi e la miglior difesa è la gestione della palla, soprattutto quando hai giocatori che si esaltano con la palla, come Bonucci e Biglia. Il Milan ha una squadra con grandi doti tecniche, ma quando lasci il palleggio all'avversario puoi incappare in qualche problema".

Sul centrocampo senza incontristi: "E' assolutamente sostenibile se tu hai la palla e Montella è quello che vuole fare: dominare la partita. In questo caso è assolutamente sostenibile, altrimenti si fa fatica".