TMW RADIO - Tacconi: "Donnarumma perfetto per Juve. Il Milan può insidiare i primi posti"

TMW RADIO - Tacconi: "Donnarumma perfetto per Juve. Il Milan può insidiare i primi posti"MilanNews.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 21 ottobre 2016, 20:45News
di Antonio Vitiello

Ospite di <I>TMW Radio</I>, l'ex portiere <b>Stefano Tacconi</b> ha affrontato diversi temi. Si parla dalle recenti critiche fatte a Buffon: "Sono critiche fatte da giornalisti che non sanno un cazzo di calcio. Il giornalista non è un ex calciatore, magari sono giornalisti di Inter, Milan, Lazio, Roma. È normale che cerchino di far perdere concentrazione a un giocatore che col Lione ha dimostrato di avere gli attributi".

<b>Donnarumma nuovo Buffon, anche alla Juve?</b>
"Assolutamente sì. Puoi firmare anche un contratto importante, però non vuol dire nulla. Se Raiola ti dice di fare le valigie le fai e te ne vai. E poi per la Juve, fra due anni, sarà l'unica soluzione di prendere un portiere che può durare vent'anni".

<b>Quali saranno le difficoltà della sfida col Milan per la Juve?</b>
"Rispetto alla gara con l'Inter ora ha più vantaggio sulla seconda e quindi va a San Siro con più tranquillità. Il Milan ha giovani, la Juve vecchi. Ha una squadra costruita per la Champions, non per il futuro".

<B>Può vincere la Champions?</B>
"Secondo me sì, ha poche rivali a parte il Barcellona. E spero che ritrovi i catalani in finale: quando due squadre giocano due volte la stessa finale, non è detto che vinca sempre la stessa".

<B>Il Milan può insidiare i primi posti?</B>
"Può farlo, il campionato è così strano. Ma può vincerlo solo la Juve. I giovani, rispetto ai vecchi, hanno una differenza: quando affronti Higuain, Buffon, Bonucci e tanti altri il discorso psicologico è fondamentale". 

<b>In casa Inter tiene banco la questione Icardi. Poteva essere gestita diversamente?</b>
"Alla Juve non sarebbe successo. Avrebbero controllato prima, è talmente organizzata che difficilmente esce una cosa che possa dare fastidio ai tifosi. Nella struttura di una società serve gente importante che faccia questo. A livello organizzativo, l'Inter è questa".