TMW RADIO - Vitali (Ag. Calabria e Antonelli) a MN: "I ragazzi compiaciuti da Gattuso, Luca e Davide recuperati"

TMW RADIO - Vitali (Ag. Calabria e Antonelli) a MN: "I ragazzi compiaciuti da Gattuso, Luca e Davide recuperati"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 30 novembre 2017, 12:15News
di Fabio Anelli

Ginni Vitali, il procuratore di Calabria e Antonelli, è intervenuto a TMW Radio nel programma monotematico MilanNews: “Sono ottimali le loro condizioni, Davide ha recuperato, ha lavorato in gruppo e da sta mattina è completamente recuperato. Il Milan ha voluto saggiamente prendere due o tre giorni in più perché l’infortunio ha interessato lo stesso punto della caviglia dell’anno scorso. Ora è al massimo della condizione. Anche Luca è completamente recuperato e sta benissimo. Il passaggio da Montella a Gattuso? I racconti dei ragazzi sono compiaciuti e soddisfatti di come si sia presentato Gattuso, con grande carica e voglia e allenamenti molto intensi. Questo è un pensiero di gruppo, credo che l’avventura di Gattuso al Milan sia partita bene a livello di intenzioni, voglia, lavoro e regole. Poi, certo, i risultati sono la base su cui si fa il giudizio anche se da parte mia, per come vedo io il calcio, il risultato non può essere tutto. Per i miei assistiti può essere un’esperienza in più con un allenatore diverso, un professionista si deve sempre mettere a disposizione e apprendere qualsiasi cosa. Questo non è un confronto con Montella con il quale i miei assistiti hanno avuto un buon rapporto, Davide ha sempre giocato e Luca spesso in Europa League è stato utilizzato da Montella. Mi pare che l’esperienza di Gattuso al Milan sia iniziata bene.

L’aiuto dei veterani a Gattuso: “Il gruppo Milan aiuterà Gattuso seguendolo in maniera precisa e puntuale  e trasmettendo l’esempio. Io credo che quando in un gruppo i veterani danno la sensazione di credere nel lavoro dell’allenatore e nel seguirlo sia trainante per gli altri. Non si può avere un gruppo di trenta professionisti uguali, è chiaro che chi ha maggiore esperienza può essere importante, a maggior ragione ora che il Milan ha bisogno di risultati”