TMW - Tavecchio: "Milan e Inter? Non conosco la gestione"

TMW - Tavecchio: "Milan e Inter? Non conosco la gestione"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 aprile 2017, 20:33News
di Antonio Vitiello
fonte tuttomercatoweb.com

Intervista esclusiva di <i>TuttoMercatoWeb</i> al presidente della FIGC <b>Carlo Tavecchio</b>, ospite d'onore quest'oggi nella sua Ponte Lambro (CO) in occasione della presentazione del 4° Memorial 'Giacinto Facchetti'.

Il numero uno del calcio italiano, oltre a parlare di una Nazionale giovane e con qualità che guarda con ottimismo al decisivo impegno di settembre contro la Spagna, ha considerato la Juventus di Massimiliano Allegri, sempre più lanciata in questo <i>rush</i> finale di stagione. Chiosa, inoltre, sul momento di Inter e Milan, oggi a tinte cinesi dopo i recenti epocali passaggi di proprietà.

<b>Quanto sarebbe importante una vittoria in Champions League per l'intero calcio italiano?</b>

"Tantissimo, anche per il nostro ranking. Migliorerebbe ancor di più la nostra situazione dopo aver ottenuto il quarto posto per la Champions a partire dalla prossima stagione".

<b>Inter e Milan ai cinesi: unica strada per tornare ai vertici?</b>
"Qualsiasi finanziamento lecito che arriva in Italia rappresenta un vantaggio, seppur indiretto, per il nostro Paese. Il denaro che proviene dai gruppi stranieri, ovviamente nel caso in cui fosse tutto regolare, sarebbe benaccetto. Detto ciò, non posso aggiungere molto altro. Non conosco il tipo di gestione di questi gruppi".