Zenga: "Milan? Giocheremo senza paura, con coraggio e determinazione. Adesso i derby sono diversi, prima partivano dalle giovanili"

Zenga: "Milan? Giocheremo senza paura, con coraggio e determinazione. Adesso i derby sono diversi, prima partivano dalle giovanili"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 gennaio 2018, 22:11News
di Fabio Anelli

L'allenatore del Crotone, Walter Zenga, intervistato da Sky Sport ha parlato così della prossima sfida contro il Milan: "Un calabrese che allena il Milan e un milanese al Crotone? Sono contento per Rino, non credo si possano invertire le panchine. Mi è sempre piaciuto, ha iniziato la carriera come me andando in giro e non si è fatto problemi anche in situazioni non facili da affrontare. Come si affronta il Milan? Il Milan si affronta con coraggio e determinazione ma senza paura.

Ritorno a San Siro? Le prime partite contro il Milan erano veramente toste perchè di là c'erano alcuni elementi come Baresi, Maldini, Tassotti e Costacurta che erano milanisti doc e anche di qua c'eravamo io, Bergomi, Ferri e Baresi. Erano derby che nascevano dalle giovanili, da noi ragazzi che sapevamo cosa voleva dire affrontare un derby dagli undici anni, ora è diverso. Siamo sempre stati però nel rispetto e c'è sempre stata rivalità nella lealtà, nemici leali che venivano rispettati"