Ag. Fifa Biasin a MN: "Il Psv più in forma del Milan, turno non agevole. Ljajic, sì a fine mercato. Real-De Sciglio: se arrivasse l'offerta giusta..."

Ag. Fifa Biasin a MN: "Il Psv più in forma del Milan, turno non agevole. Ljajic, sì a fine mercato. Real-De Sciglio: se arrivasse l'offerta giusta..."
domenica 11 agosto 2013, 16:00ESCLUSIVE MN
di Alberto Vaneria

Il turno preliminare col PSV e mercato, analizzando la questione De Sciglio-Real Madrid e il possibile arrivo di Adem Ljajic. Di questo abbiamo parlato con l'agente Fifa Giulio Biasin. Ecco la sua intervista, in esclusiva per MilanNews.it

Giulio Biasin, parliamo subito del preliminare Champions col Psv. Quali possono essere le insidie per i rossoneri?

L'insidie sono le preparazioni delle squadre "nordiche", entrano in forma prima delle nostre. Questa potrebbe essere un'insidia. Sicuramente non è un turno agevole, tenuto conto che si gioca in agosto. Il Milan dovrà essere molto molto attento, in palio ci sono parecchi soldi: ci si gioca tantissimo la stagione, anche in prospettiva mercato per eventuali rinforzi dei quali il Milan ha bisogno. Una volta passato il turno preliminare, nelle fasi a gironi ci sarà tutto il tempo per correggere eventuali errori che si possono fare. Il problema è che non è capitata la classica squadra "materasso". Il Milan è stato sfortunato, la preparazione degli olandesi è superiore: su questo non c'è dubbio. Si dovrà dare più del massimo.

 

Chi dovrà prendersi la squadra sulle spalle?

Balotelli si è fatto male ma dovrebbe recuperare. E' lui l'uomo che può cambiare la partita, queste sono partite appese a un filo. Con un rigore o una punizione. Anche se non sta benissimo, da fermo riesce a cambiare la partita.

 

Hai parlato di mercato. In queste ore si sta parlando di un interessamento del Real Madrid per Mattia De Sciglio. C'è qualcosa di concreto no?

Che De Sciglio sia cresciuto negli ultimi due anni non c'è ombra di dubbio, ha avuto una crescita importante. Poter pensare che sia un potenziale acquisto del Real Madrid… Sinceramente leggevo ieri la notizia, ho paura che ci sia lo zampino di voi giornalisti. Ma non è un'accusa: è una notizia un po' forzata. Ma De Sciglio è molto duttile, può giocare sia a destra che a sinistra. Potrebbe servire a una squadra come il Real, per lui è un onore essere accostato alla campagna acquisti del Real Madrid. Nonostante lui sia al Milan, non sta giocando in una squadretta; sarei contento per lui se facesse questo ennesimo passo avanti nella sua carriera. In questo momento storico il Real Madrid è un passo in avanti per la carriera di un giocatore.

 

Perché il Milan non dovrebbe farlo partire?

Dico la mia opinione: è una questione di soldi. In questi ultimi due anni mi sono reso conto che il Milan è più predisposto a vendere che a comprare. E se compra lo fa dopo aver venduto qualcuno. Se dovesse esserci un'offerta in denaro interessante, il Milan non ci penserebbe due volte a vendere.

 

Quale potrebbe essere la cifra per la quale De Sciglio può lasciare il Milan? Può essere venduto a meno di 10-12 milioni, ovvero le cifre trapelate in questi giorni?

Il Milan a meno non lo vende: a 5-6-7 milioni di euro non lo vende.  Se si supera la doppia cifra, 10-12, potrebbe essere un affare per il Milan. Anche se De Sciglio potrebbe servire ancora tanto alla causa del Milan: ricordo che può giocare sia a destra che a sinistra. Questo vantaggio non lo trovi facilmente negli esterni. C'è anche un'altra cosa: solitamente un difensore esterno, facendo cifre fantascientifiche, non arriva mai a 10-15 milioni come valore. 12-13 è quasi il massimo.

 

Ultima domanda: Ljajic può arrivare?

Visti gli ottimi rapporti tra Milan e Fiorentina, potrebbe arrivare verso la fine del mercato. E' un giocatore che potrebbe starci nel Milan. Se viene inquadrato tatticamente e gli si dà fiducia, è un giocatore che in certe partite potrebbe fare la differenza. Anche in Coppa Campioni. Fino a un anno e mezzo fa lo consideravo un giocatore importante ma non un top player. Arrivando al Milan potrebbe diventarlo. Inizia a essere maturo: in campo si muove sempre meglio, si prende la responsabilità di tirare in porta anche in situazioni di difficoltà e non molla mai. Potrebbe essere un buon acquisto per i rossoneri.