Antonelli a Sportitalia: "Siamo carichi, non possiamo permetterci una stagione come quella passata. Sogno di conquistare lo scudetto"

Antonelli a Sportitalia: "Siamo carichi, non possiamo permetterci una stagione come quella passata. Sogno di conquistare lo scudetto"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 luglio 2015, 21:05Primo Piano
di Antonio Vitiello

Il difensore del Milan, Luca Antonelli, è intervenuto in esclusiva nella trasmissione di Sportitalia, "Calciomercato Live". Vacanze terminate? "Sì, terminate. Sono rientrato ieri dalla vacanza che ho fatto e adesso tra due giorni ricominceremo. Sono pronto, siamo carichi, perchè il Milan non può permettersi di fare un'altra stagione come quella passata". E' cambiato il mister, è arrivato Mihajlovic e ci sono stati anche dei movimenti di mercato. Ritroverai un tuo ex compagno, Andrea Bertolacci. "Sì, con Andrea ho passato due anni e mezzo, posso solo essere contento, perchè oltre ad essere un grande giocatore è un bravissimo ragazzo e sicuramente ci darà una grossissima mano quest'anno". Ritroverai in panchina Sinisa Mihajlovic. Sentirai aria di Derby? "Quello sicuramente, ne abbiamo fatti un paio contro. Però il mister è molto preparato, carico, ha uno staff molto importante, ho sentito qualche ragazzo che conoscevo, che ha giocato alla Sampdoria e me ne parla molto bene, quindi siamo pronti, tutti insieme, per affrontare una stagione che deve essere di grandi successi perchè - ripeto - il Milan non può fare un'altra stagione come quella passata". Sarà una stagione importante anche per te, è il campionato che porta agli Europei. Sappiamo che tieni particolarmente anche alla maglia azzurra. "La maglia azzurra è il sogno di tutti, quindi cercherò sicuramente di fare bene con il Milan e grazie alle prestazioni che farò con il Milan poi spero di raggiungere la Nazionale". Quanta voglia di riscatto c'è dopo una stagione molto deludente? La voglia è tanta anche in voi giocatori? "Certo, perchè io sono tifoso del Milan ed ero abituato a vedere il Milan vincente.

Sette-otto anni fa c'era uno dei Milan più forti di tutti i tempi, per cui speriamo di tornare a quei livelli, anche se sappiamo che sarà difficile, però la società si sta muovendo molto bene e quindi ce la metteremo tutta". Sei un tifoso del Milan, sei un punto di forza del nuovo Milan, tuo padre è stato in passato un grande giocatore del Milan, ce l'hai un sogno da realizzare con questa maglia? "Quello di vincere lo Scudetto. Mio papà ha avuto la fortuna di conquistare la stella nel Milan e il sogno sarebbe quello di conquistarla anch'io. Non sarà facile". Mancano due Scudetti... "Ne mancano due, sono ancora giovane, speriamo di riuscire a coronare questo sogno". Hai iniziato alla grande la stagione con il Genoa di Gasperini e sei rientrato al Milan. Ti sei presentato con un gol all'esordio, hai fatto bene, sei diventato un punto di forza dei rossoneri. Adesso cambia tutto, bisogna convincere il nuovo mister? Hai sentito Bertolacci? Come l'hai trovato? "L'ho sempre detto, io a Genova stavo benissimo, l'unica squadra che poteva farmi cambiare idea e squadra era il Milan, perchè sono tifoso del Milan. Arrivare a Milano per me era il sogno della vita. Bertolacci l'ho sentito mezz'oretta fa, è carico anche lui. Lui tornerà dopo, perchè è stato in Nazionale fino al 16. Sicuramente ci darà una grossissima mano, ma tutti quest'anno dobbiamo veramente dare una svolta perchè abbiamo passato una bruttissima stagione".