Bertolacci e il ritorno della mediana-tipo: un recupero fondamentale nel momento più decisivo

Bertolacci e il ritorno della mediana-tipo: un recupero fondamentale nel momento più decisivoMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2015, 16:29Primo Piano
di Matteo Calcagni

Intervistato al termine del Trofeo San Nicola, Sinisa Mihajlovic non ha voluto sbilanciarsi sul ventilato passaggio al 4-4-2, sbandierato come modulo del futuro ma ancora da lanciare in termini effettivi. Il leggero problema infiammatorio che ha colpito il collo Luiz Adriano, impossibilitato a lavorare con i compagni, di certo non gioca a favore del cambio modulo, sebbene le condizioni del brasiliano non sembrerebbero preoccupare in vista di Milan-Sampdoria.

RECUPERO FONDAMENTALE - La notizia di giornata, certamente più positiva, è il recupero di Andrea Bertolacci, rientrato in gruppo e quindi pronto per scendere in campo. Già ad inizio settimana filtrava ottimismo per le condizioni dell'ex genoano, il cui recupero appariva molto probabile. Il lavoro odierno col gruppo dovrebbe garantire una certa sicurezza per la titolarità del ventiquattrenne romano. Si tratta di un recupero importante per il centrocampo di Sinisa Mihajlovic, visibilmente in difficoltà nelle ultime uscite contro Atalanta e Juventus.

SFIDE DA NON FALLIRE - Contro la Sampdoria il Milan dovrà inevitabilmente tornare al successo, obbligato a ritrovare rapidamente punti e risultati. La classifica non sorride particolarmente ma la strada vero l'Europa non è ancora compromessa: è però fondamentale che l'undici rossonero non sbrachi come accaduto nelle ultime stagioni. Vincere i prossimi incontri proietterebbe il Milan in una posizione interessantissima che, con un mercato dignitoso, potrebbe garantire una seconda parte di stagione più soddisfacente. In questo senso il ritorno della "mediana-tipo" è fondamentale per avere maggiori chances di vincere le prossime partite: Bertolacci quindi torna al momento giusto.