Conferme sulla formazione, Inzaghi ha deciso l'undici anti-Palermo

Conferme sulla formazione, Inzaghi ha deciso l'undici anti-PalermoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
domenica 2 novembre 2014, 16:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Già nella serata di ieri vi avevamo riportato le indiscrezioni relative alla formazione che Filippo Inzaghi manderà in campo questa sera contro il Palermo. Adesso, a poche ore dal fischio d’inizio della sfida, arrivano nuove conferme sulle scelte fatte dall’allenatore rossonero, determinato a invertire la rotta dopo i due pareggi con Fiorentina e Cagliari e voglioso di tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi anche a fronte dei risultati di ieri per quel che riguarda la lotta al terzo posto.

DIFESA TIPO – Partendo dal reparto difensivo, ecco che viene confermato in blocco il quartetto sceso in campo con maggior costanza nel corso delle ultime giornate. Davanti a Diego Lopez, che torna titolare dopo oltre un mese e mezzo, ci saranno Ignazio Abate e Mattia De Sciglio nelle loro posizioni di terzini mentre in mezzo verrà confermata la coppia composta da Alex e Rami. Nel corso delle prove effettuate ieri, Inzaghi aveva provato Zapata al posto del francese e Armero nella posizione di laterale sinistro ma questa sera non toccherà a loro.

OCCASIONE SAPO – In mezzo al campo, invece, la scelta era limitata a uno tra Van Ginkel e Saponara. Il ballottaggio è stato vinto dall’ex Empoli che andrà ad affiancare De Jong e Poli nel trio di mediana anche se non è da escludere una staffetta proprio con l’olandese di proprietà del Chelsea visto che, entrambi, non hanno i 90 minuti nelle gambe. Nel corso delle prove tattiche della settimana, Inzaghi aveva anche provato il 4-2-3-1 che avrebbe visto Essien al fianco di De Jong ma l’idea, al momento, è stata messa da parte.

TORNA MENEZ – In attacco, invece, torna titolare Jeremy Menez. Il francese, che ha affermato di sentirsi meglio rispetto alle ultime prove fornite, agirà come attaccante di sinistra nel tridente che sarà completato da Fernando Torres e da Keisuke Honda. Panchina per El Shaarawy che continua a non trovare quella marcia in più che gli servirebbe per dare una svolta alla sua stagione.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera:

Diego Lopez; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Saponara; Honda, Torres, Menez.