Conte aiuta Sinisa: Montolivo questa sera in cabina di regia anche con l'Italia

Conte aiuta Sinisa: Montolivo questa sera in cabina di regia anche con l'ItaliaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 13 ottobre 2015, 17:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

La carriera sportiva di Riccardo Montolivo sta gradualmente tornando alla normalità, ovvero a prima che lo scontro con l'irlandese Pierce del 31 maggio 2014 gli causasse la rottura di tibia e perone. Quell'Italia-Irlanda, con il conseguente intervento chirurgico, per il centrocampista rossonero ha significato saltare i Mondiali in Brasile, una competizione a cui ovviamente teneva moltissimo. Inoltre, gli ha condizionato tutta la stagione successiva con la maglia del Milan. Basti pensare che, dopo una lunga riabilitazione, una volta rientrato in gruppo a Milanello a novembre, ha continuato ad avvertire parecchio dolore alla gamba operata, tanto da dover essere costretto all'utilizzo di antidolorici anche solo per potersi allenare e non potendo praticamente mai scendere in campo in partite ufficiali. 

IN CRESCENDO - Anche l'inizio della stagione in corso non è stata semplice per Montolivo, che ha dovuto fare i conti con un ritardo di condizione dato dai tanti mesi di inattività e dai commenti a volte anche eccessivamente denigratori da parte degli stessi tifosi rossoneri. Dopo essersi ripreso gradualmente il Milan e il posto da titolare davanti alla difesa, però, il peggio sembra alle spalle, tanto che nelle ultime convocazioni della Nazionale, Conte ha voluto premiarlo mettendolo in lista e facendogli giocare qualche minuto nella vittoria contro l'Azerbaigian.

CONTE AIUTA SINISA - Questa sera l'Italia, con la qualificazione già in tasca, si gioca il primo posto del girone, fondamentale per essere testa di serie nei gironi degli Europei. Antonio Conte, complice anche gli infortuni di Pirlo, Verratti e Parolo, schiererà un 3-5-2 con Montolivo titolare in cabina di regia, ruolo in cui gioca anche nel Milan. "Sono contento ed emozionato, ringrazio mister Conte per la sensibilità che ha dimostrato" queste le parole odierne del capitano rossonero con riferimento alla fiducia dimostrata dal ct azzurro. Dopo essersi ripreso il Milan, ora Montolivo vuol riprendersi anche la Nazionale.