Corsa all'attaccante: il Milan aspetta il confronto Belotti-Toro, ma ora la pista più calda è Kalinic

Corsa all'attaccante: il Milan aspetta il confronto Belotti-Toro, ma ora la pista più calda è KalinicMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 luglio 2017, 11:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Prima erano tre, poi due, ora forse soltanto uno. Di Aubameyang, Morata e Belotti, sogni (e obiettivi) per l'attacco rossonero, è rimasto in piedi soltanto in Gallo, nonostante le ancora eccessive pretese da parte di Urbano Cairo. Il gabonese è stato tolto dal mercato dal Borussia Dortmund, mentre Morata si è trasferito ufficialmente al Chelsea, per l'impareggiabile cifra di 85 milioni di euro. Ma tra i tre litiganti potrebbe godere il quarto: Nikola Kalinic.

LA PISTA PIU' CALDA - L'attaccante della Fiorentina non ha un nome altisonante come quello dei sopracitati ma, a livello tattico e non solo, potrebbe dare una grande mano a questo Milan. Non è un caso che Montella spinga molto sull'arrivo del croato, nella speranza di ottenerlo in tempi piuttosto brevi, visto che dalla prossima settimana si inizierà a fare sul serio con i preliminari di Europa League. Ad oggi, in attesa di capire cosa succederà tra Belotti e il Torino, la pista che porta a Kalinic sembrerebbe la più calda e ventilata.

DOPPIO COLPO POSSIBILE - Kalinic esclude Belotti e viceversa? Non proprio. Il Milan ha nei piani di cedere sia Bacca che Niang e, dopo l'arrivo di Bonucci, le possibilità di utilizzare la difesa a tre, e di conseguenza le due punte, sono cresciute a dismisura. Molto dipenderà dalle cessioni e da quanto ricaverà il club rossonero, ma le chances di effettuare un doppio acquisto non sono così remote. Ovviamente se, e soltanto se, il Torino si "accontentasse" di quello che offre il Diavolo in questo momento, altrimenti il Gallo continuerà a cantare in granata, a prescindere da Kalinic.