CorSera - Carattere e capacità di non arrendersi mai: il Milan di Montella sa soffrire e vince

CorSera - Carattere e capacità di non arrendersi mai: il Milan di Montella sa soffrire e vinceMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 5 dicembre 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra Empoli e Crotone doveva ottenere sei punti e così è stato: il Milan di Vincenzo Montella, dopo aver espugnato il Castellani settimana scorsa, ha infatti battuto ieri pomeriggio anche i calabresi per 2-1, mantenendo così il secondo posto e guadagnando qualche punto su alcune avversarie come Lazio, Atalanta e Torino. Ora i rossoneri sono attesi dalla trasferta di Roma contro i giallorossi che sono a pari punti con la formazione milanista, una gara che permetterà di capire qualcosa in più sulle ambizioni stagionali del Milan.

PERSONALITA’ - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che la squadra di Montella non sta giocando un grande calcio nelle ultime settimane, ma vince lo stesso e sta dimostrando tanto carattere: anche ieri contro il Crotone, il Milan ha infatti messo in campo grande voglia di soffrire e capacità di non arrendersi mai. Negli ultimi anni, la formazione rossonera è stata spesso accusata di non avere personalità, ma con l’arrivo in panchina dell’Aeroplanino le cose sembrano essere cambiate e i risultati positivi ne sono la dimostrazione più chiara.

LAPA-GOL - Il simbolo di questo Milan che sa soffrire è certamente Gianluca Lapadula, che, dopo aver deciso le gare di Palermo e Empoli, ha segnato ieri il suo primo gol a San Siro e ha regalato tre punti d’oro ai rossoneri. L’ex Pescara è uno che non molla mai e che quando scende in campo dà tutto, proprio come fa la squadra di Montella, la quale sta ottenendo sempre il bottino pieno con le ultime della classifica, cosa anche questa che non succedeva spesso nelle scorse stagioni. Lunedì il Milan è quindi atteso dal difficile ed importante test sul campo della Roma, che dirà se i rossoneri possono davvero lottare per il secondo posto in classifica.